Giammanco (FI): mozione per Commissione autismo e altre disabilità

di redazione
ipsef

item-thumbnail

“Credo sia assolutamente necessario che il Parlamento si occupi delle problematiche delle persone affette da autismo, per dar loro la centralità che meritano nel dibattito politico e nel lavoro delle istituzioni.

Per questo ho presentato una mozione per istituire una ‘Commissione Speciale per l’Autismo e altre disabilità’ che lavori su questi temi “ così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia al Senato.

“Ritengo sia dovere di tutti noi essere vicini a bambini e adulti affetti da queste patologie, nonché alle loro famiglie, e lavorare per garantire loro una maggiore qualità di vita. La Commissione Speciale, tra gli altri, avrà come obiettivo: il monitoraggio dell’applicazione delle norme nazionali e regionali concernenti la cura e la riabilitazione dell’autismo e altre disabilita’, lo studio dello stato di attuazione dei programmi di inserimento nella vita sociale di questi soggetti, l’individuazione di proposte per rendere loro più accessibili le terapie cognitivo-comportamentali, la promozione di servizi per la cura e la riabilitazione” conclude Giammanco.

Versione stampabile
anief
soloformazione