Ghizzoni (Pd): “La proroga contratti Covid fino termine lezioni sarebbe ottima cosa”

WhatsApp
Telegram

“La notizia della proroga dei contratti Covid nella scuola fino al termine delle lezioni, contenuta nel Decreto all’esame del Cdm, se confermata, sarebbe assai positiva”. Così in una nota Manuela Ghizzoni responsabile Istruzione e Università nella Segreteria del Pd.

“In gioco c’è il regolare funzionamento delle attività scolastiche, poiché l’impegno del personale coinvolto, docenti e ATA, ha permesso e permette di lavorare sul recupero degli apprendimenti e di garantire l’applicazione di tutte le misure organizzative per contrastare la diffusione dell’epidemia, come il presidio delle sedi distaccate, il controllo degli ingressi e delle uscite a orari scaglionati, la sanificazione degli ambienti”, prosegue la dem.

“L’inserimento di questi lavoratori e lavoratrici nella scuola ha consentito, nonostante la recrudescenza della pandemia, che le attività didattiche si svolgessero il più possibile in presenza. Siamo soddisfatti che la nostra richiesta di prorogarne il contratto fino alla fine dell’anno scolastico stia diventando realtà e ringraziamo il ministro Bianchi per essersene fatto carico”, conclude Ghizzoni.

Organico Covid docenti e Ata, verso la proroga fino al termine delle lezioni (non oltre il 15 giugno). BOZZA Decreto legge [PDF]

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur