Contributi editoria per le scuole, spese prorogate al 31 dicembre. Abbonati alle nostre riviste: Gestire il personale scolastico + La Dirigenza scolastica. Scopri l’offerta

WhatsApp
Telegram

Con due provvedimenti (Proroga Bando 2021 – Comma 389 – Scuole di ogni ordine e grado, Proroga Bando 2021 – Comma 390 – Scuole Secondarie Primo Grado) del Capo del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, sentita la Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione, sono stati ulteriormente prorogati sino al 14 gennaio 2022 entrambi i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai due distinti contributi, per l’anno 2021, in favore delle istituzioni scolastiche statali e paritarie.

Approfitta della proroga per abbonarti alle nostre riviste

La Dirigenza scolastica

Un nuovo strumento di lavoro pensato dal team di Orizzonte Scuola rivolto a fornire contenuti utili al lavoro della dirigenza scolastica grazie ad aggiornamenti continui e ad approfondimenti sulle tematiche più importanti.

La rivista si articola in due componenti:

  • accesso ad un’area riservata nella quale saranno inseriti durante il corso dell’anno scolastico: schede sulla normativa, modelli circolari e regolamenti, guide che riguardano il mondo della Dirigenza
  • quattro numeri l’anno di una rivista sfogliabile con approfondimenti da scaricare in formato PDF. In ogni numero della rivista sfogliabile verrà approfondita una tematica che riguarda la conduzione della scuola come organizzazione complessa.

La rivista nel suo complesso fornirà, inoltre, un supporto teorico-pratico per gli aspiranti DS.

Gestire il personale scolastico

Le assenze del personale docente e ATA supplente e di ruolo: malattia, permessi, aspettative e congedi.

La gestione del personale docente di ruolo ai fini dell’individuazione del soprannumerario: servizi e titoli validi, punteggi riconosciuti e il sistema delle precedenze per l’esclusione dalla graduatoria interna di istituto.

Il regime delle incompatibilità del personale docente e ATA supplente e di ruolo e l’esclusività del rapporto pubblico: incarichi che possono essere autorizzati, il regime di part-time, incarichi incompatibili in modo assoluto.

Ogni istituto giuridico è analizzato in modo dettagliato e aggiornato agli ultimi interventi normativi in materia.

__

Scopri le opzioni di abbonamento

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in Plus