Gestione casi Covid a scuola, Presidi: per noi ancora più complessa. Chiediamo applicazione SIDI per controllo

WhatsApp
Telegram

“Trovo positivo che le disposizioni introdotte con il Decreto-legge 4/2022 diano avvio a un percorso di normalizzazione nella gestione della pandemia e che le famiglie degli alunni vaccinati possano finalmente fruire di vantaggi tangibili”, commenta Antonello Giannelli, Presidente ANP.

“È parimenti apprezzabile che sia finalmente lo Stato, come chiedevamo da tempo, a farsi carico sia del costo delle mascherine FFP2 utilizzate dagli alunni e dal personale in auto sorveglianza che di quello dei test antigenici rapidi anche per gli alunni delle scuole primarie”.

Continua Giannelli: “Devo constatare, però, che la gestione dei casi positivi da parte dei dirigenti delle scuole non risulta per nulla semplificata ma, al contrario, è stata resa ancora più complessa”.

E conclude: “Chiedo quindi che il Governo proceda quanto prima a introdurre tale semplificazione e che il controllo previsto dall’articolo 30, comma 1 del decreto-legge del 27 gennaio sia reso praticabile mediante apposita funzionalità del SIDI, così come già avvenuto per il personale”.

Mascherine FFP2 gratis per studenti, docenti e Ata in auto sorveglianza. Decreto Sostegni ter in Gazzetta Ufficiale [PDF]

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro