I Gessetti Rotti scrivono al Prefetto di Roma: “Si rispetti la sentenza del TAR e si restituiscano le ore tagliate ai Tecnici e Professionali”

WhatsApp
Telegram

L'Associazione Gessetti Rotti ha scritto al Prefetto di Roma Franco Gabrielli in merito al commissariamento del MIUR.

L'Associazione Gessetti Rotti ha scritto al Prefetto di Roma Franco Gabrielli in merito al commissariamento del MIUR.

Nella lettera si cita la sentenza del Tar del Lazio n. 6.348 depositata in Cancelleria il 5 maggio scorso, inerente al ripristino delle ore cancellate negli istituti tecnici e professionali.

La sentenza impone al MIUR 30 giorni di tempo dalla notifica della sentenza per provvedere alla completa esecuzione della stessa.

Il Tar precisa che se la sentenza non viene eseguita nei termini, deve essere nominato un commissario ad acta, che in questo caso è il Prefetto di Roma o un suo delegato.

L'Associazione chiede quindi al Prefetto di provvedere a quanto disposto dagli organi competenti entro la scadenza fissata dei 90 giorni, cioè il 7 settembre prossimo, perché il rispristino delle ore equivarrebbe a riformare tra le 14.000 e 20.000 cattedre, cioè il 10% delle cattedre degli istituti tecnici e professionali

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria (utile anche per STEM), il corso Orizzonte Scuola per prova scritta e orale. Aggiunte nuove simulazioni. Con simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO