Germania, spazi limitati nelle scuole: Merkel pensa alla divisione delle classi in piccoli gruppi

WhatsApp
Telegram

Divieti di contatto più drastici, bandite le feste private, e nuove misure per la scuola, con l’estensione a tutti i Laender dell’uso della mascherina in classe.

Sono queste alcune delle nuove regole anti-Covid che saranno in discussione oggi all’incontro in programma fra Angela Merkel e i ministri presidenti delle regioni, per fare il punto sull’evoluzione della pandemia in Germania.  

Alla luce del costante aumento dei contagi, il semi-lockdown non potrà essere alleggerito e si prevede, al contrario, una stretta sulle misure. Sul fronte scuola, si pensa anche a una divisione delle classi in gruppi, laddove gli spazi siano troppo limitati.

Prevista inoltre una mini-quarantena (per giovani e adulti) di 5-7 giorni, nel caso di sintomi come raffreddore e tosse: ci si dovrà auto-isolare in casa. Per le fasce a rischio lo Stato vuole accollarsi i costi delle mascherine Ffp2.

Un prossimo incontro è previsto fra una settimana, il 23 novembre, per una nuova valutazione dell’effetto delle regole anticoronavirus

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”