Gelmini: voglio occuparmi di scuola, disagio giovanile, nuova Ed. Civica

WhatsApp
Telegram

L’ex Ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini, ha lanciato il “Blog di Stella”, piattaforma finalizzata ad una comunicazione diretta con i cittadini.

Temi affrontati nel Blog

La Gelmini, come riferisce TGCOM24, tramite il blog, intende aiutare i giovani, affrontando tematiche quali: il disagio giovanile; la scuola, che deve confermare il suo ruolo strategico di alleato della famiglia; la nuova educazione civica, da proporre con mezzi innovativi ai nostri ragazzi; la cittadinanza digitale, per affrontare in modo intelligente e responsabile l’invadenza dei social network.

Prima campagna: #SìAlFondoDisabili

La Gelmini ha già in mente quale sarà la prima campagna che lancerà nel blog:  #SìAlFondoDisabili per sostenere i cittadini portatori di handicap.

Filo diretto con i cittadini

Il blog, afferma l’ex titolare del Miur, sarà “Un luogo extraparlamentare, fuori dal Palazzo, per dialogare con il Paese, per raccogliere idee, consigli, proposte, per avere un filo diretto con i cittadini su tanti temi che spesso la politica dimentica o che tratta con troppa superficialità“.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO