Gelmini: “Fondamentale mettere in sicurezza le scuole e gli over 60”

WhatsApp
Telegram

“Credo sia normale su un tema importante come” il Green pass “avere sensibilità differenti, è capitato anche in passato. Sono fiduciosa che anche su questo tema, come ha detto il presidente Fedriga, si troverà una soluzione unitaria”. Così il ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini a Bruxelles.

“Se non vogliamo tornare a dover chiudere il paese non possiamo perdere tempo e non possiamo accontentarci dei risultati buoni che abbiamo raggiunto. Dobbiamo fare uno scatto in avanti. Penso ci saranno le condizioni per compiere queste scelte in un clima di coesione, condivisione rispettando la sensibilità di tutti”.

Poi aggiunge: “Sulle forniture di vaccini non ci sono particolari difficoltà, c’è stata una flessione dei quantitativi del 5% è chiaro che le Regioni hanno dovuto farsi carico di una riorganizzazione del piano vaccinale ma ci sono perfettamente riuscite e a testimoniare quello che dico sono i numeri della vaccinazioni. Il punto adesso è incidere soprattutto mettendo in sicurezza la riapertura dell’anno scolastico, ma anche per mettere in sicurezza gli over 60: su questo c’è una assoluta sinergia tra il generale Figliuolo, la Protezione civile e le Regioni”.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito