Gelmini (FI): “Serve un piano serio sulla didattica digitale e sull’edilizia scolastica”

Stampa

“La didattica a distanza sarà ancora una realtà nei prossimi mesi. Durante la prima ondata della pandemia ci siamo resi conto che un milione e mezzo di studenti sono stati tagliati fuori dalla Dad per mancanza della connessione o dei dispositivi informatici”.

“Forza Italia propone, anche attraverso il Recovery Plan, un piano nazionale per garantire a tutti la possibilità di accedere alla didattica a distanza”.

Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo ad “Agora’”, su Rai3.

E poi, ha aggiunto, “abbiamo il problema dell’edilizia scolastica. Oggi, con il Covid e con il problema del distanziamento sociale, ci siamo resi ancora più conto di come le nostre aule siano piccole e inadeguate. In tanti casi laddove le risorse ci sono c’è una grande difficoltà a spenderle a causa di leggi complicate e di troppa burocrazia. E allora serve un grande piano di edilizia scolastica, cerchiamo cosi’ di lasciare un’eredità positiva di questa drammatica stagione”. 

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur