Gelmini: “Alzare gli stipendi di tutti gli insegnanti e potenziare la valutazione e il merito”

WhatsApp
Telegram

“In riferimento alla proposta del ministro Valditara, le gabbie salariali non sono la soluzione. Bisogna lavorare per alzare gli stipendi di tutti gli insegnanti e potenziare la valutazione e il merito”.

Lo ha detto a SkyTg24 Mariastella Gelmini, vicesegretario e portavoce di Azione.

In Italia c’è un problema legato al costo della vita che riguarda tutti i salari, non solo quelli della scuola. Il governo dovrebbe farsi carico di questo, per noi il taglio del costo del lavoro resta la strada da seguire, perché consentirebbe di ridurre le tasse alle imprese e aumentare gli stipendi dei lavoratori“, aggiunge.

Leggi anche

Il PD a Valditara: “2mila euro netti agli insegnanti, investiamo 8 miliardi di euro fino al 2027”. Il Ministro risponde: “In 20 giorni abbiamo aumentato stipendio del personale. Voi in 3 anni nulla”

Valditara: “Gli stipendi degli insegnanti sono vergognosamente bassi. Inaccettabile che si prenda 1500 euro, occorre fare di più” [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione