Gattino lanciato da un ponte da un gruppo di giovani, Salvini: “Pene più severe per chi maltratta gli animali”
Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, ha espresso forte indignazione sui social media in seguito a uno scioccante episodio di crudeltà animale avvenuto a Lanusei, in Sardegna.
L’incidente, che ha visto un gruppo di giovani lanciare un gattino da un ponte e filmare l’atto per poi condividerlo sui social media, ha scatenato un’ondata di rabbia e disgusto in tutta Italia.
Salvini ha commentato l’accaduto con parole dure: “Maledetti, schifosi, ma come si fa? Sono senza parole!” Il ministro ha poi sottolineato l’urgenza di accelerare l’iter legislativo per inasprire le pene contro chi maltratta o uccide gli animali, facendo riferimento a un disegno di legge proposto dalla Lega attualmente in esame in Commissione.
“Questi sono criminali e da criminali vanno trattati,” ha affermato Salvini, evidenziando la gravità dell’atto e la necessità di una risposta legale adeguata. Il ministro non ha risparmiato critiche nemmeno ai genitori dei ragazzi coinvolti, aggiungendo sarcasticamente: “Complimenti ai genitori per averli educati così bene”.