Gallo (M5S): un plauso al corpo docente per il suo lavoro

WhatsApp
Telegram

“Con grande piacere vedo che nel Paese, da Nord al Sud, si moltiplicano di giorno in giorno le iniziative dei docenti che, tramite piattaforme digitali e strumenti di e-learning, sono impegnati nella didattica a distanza:

dalle maestre che leggono favole ai bimbi della scuola primaria fino alle lezioni più strutturate per gli studenti degli istituti secondari. In questa fase di grande emergenza, possiamo affermare con fierezza che abbiamo una comunità educante – composta da docenti, genitori e ragazzi – che è motivo di orgoglio per il Paese”.

Lo afferma in una nota Luigi Gallo, deputato del MoVimento 5 Stelle e presidente della Commissione Cultura.

“In queste settimane – aggiunge – il corpo docente sta svolgendo un ruolo fondamentale, al pari di altre categorie come quelle di medici, infermieri o forze dell’ordine, riuscendo ad affrontare il profondo cambiamento messo in atto dal Coronavirus”.

“Gli insegnanti non stanno facendo mancare il giusto sostegno culturale, educativo ed emotivo a migliaia di giovani spaesati per tale emergenza seguendo una formazione continua e ciò sta accadendo anche per docenti già sessantenni. Il loro impegno sta garantendo continuità dell’azione formativa, prestando sempre attenzione a non gravare sulle famiglie e sulla capacità temporale dei genitori che ancora lavorando non riescono a dedicarsi all’istruzione dei propri figli”, conclude la nota.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi