Gallo (M5S): sport e scuola insieme. Nascono i centri sportivi scolastici

di Nino Sabella
ipsef

item-thumbnail

La Camera ha approvato in prima lettura la legge delega sullo sport, nell’ambito della quale vi è una misura relativa alla scuola. 

Queste le parole dell’On. Gallo (M5S), come comunicatoci dallo stesso:

“Abbiamo lavorato tanto in Commissione cultura per raggiungere questo risultato e sono orgoglioso di poter dire che finalmente sport e scuola da oggi cammineranno insieme con l’apertura dei centri sportivi scolastici che gli studenti potranno frequentare gratuitamente. Questa iniziativa è ossigeno per il Paese, per le famiglie e per i più giovani. Dobbiamo ora procedere dritti a sostenere con la card cultura e le attività culturali la legge sulla lettura in aula parlamentare tra qualche giorno”. Così il presidente del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura, Luigi Gallo, commentando l’approvazione alla Camera del ddl sullo sport.

“Sappiamo tutti quanto l’attività sportiva incida sulla salute fisica di ognuno di noi, prevenendo malattie e obesità, ma i benefici psicologici e sociali sono ancora più importanti soprattutto nei contesti difficili, di periferia, in cui non esistono alternative alla strada. Noi stiamo lavorando per costruire quelle alternative. Stiamo lavorando per costruire quel ponte sociale che unisca i giovani nel segno della cultura e delle passioni per lo sport, l’arte, la lettura”, conclude Gallo.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione