Gallo (M5S): rafforzare collaborazione tra istituti professionali e centri per l’impiego

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’onorevole Gallo è intervenuto, tramite un post sulla propria pagina FB, sul legame tra centri per l’impiego e istituti professionali.

L’intervento ha preso spunto da una visita dell’Onorevole presso l’Istituto Superiore “Andrea Torrente”di Casoria, che presenta una media del 30% di neodiplomati che trovano lavoro.

Per il motivo succitato, ha affermato l’Onorevole, è necessario favorire e stimolare la collaborazione tra tra gli istituti professionali e i centri per l’impiego.

Il post:

Ieri ho incontrato i ragazzi dell’Istituto Superiore “Andrea Torrente”di Casoria. Questa scuola nel 2017 è risultata tra i primi posti in Campania per servizi offerti agli studenti, con una media del 30% di neodiplomati che trovano lavoro. Un risultato che rende evidente l’importanza degli istituti professionali, che possono costituire un valido ed efficace strumento di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Per questo sono convinto che vada incoraggiata e pianificata da subito una fitta collaborazione tra gli istituti professionali e i centri per l’impiego, gli stessi che verranno riformati con l’entrata in vigore del reddito di cittadinanza.

Versione stampabile
anief
soloformazione