Gallo (M5S): ad aprile finanziare ed. civica e stop classi pollaio
Il Presidente della VII Commissione Cultura della Camera Luigi Gallo (M5S) anticipa le misure che “devono” essere finanziate con la prossima legge di Bilancio.
Gallo (M5S): cancellazione classi pollaio
Tra le misure che il Presidente Gallo (M5) cita quella relativa alla cancellazione delle classi pollaio, relativamente alla quale è stato presentato un disegno di legge che, come dichiara lo stesso Onorevole, va finanziato.
Gallo (M5S): introduzione educazione civica
Un’altra misura che dovrà essere finanziata nella prossima legge di bilancio è l’introduzione dell’educazione civica nei diversi gradi di istruzione come materia autonoma.
Sono state presentate al riguardo diverse proposte di legge, attualmente al vaglio della competente commissione parlamentare.
Educazione civica: un’ora a settimana e voto in pagella. Aprea, bisogna formare i docenti
Ampliamento no tax area, superamento numero chiuso Università, finanziamenti mondo lettura
Altre misure da finanziare, afferma Gallo, sono le seguenti:
- ampliamento della no tax area universitaria per aumentare il numero degli studenti esonerati dal pagamento delle tasse universitarie;
- superamento numero chiuso alle facoltà universitarie;
- finanziamenti al mondo della lettura
Finanziamenti nel prossimo DEF
I finanziamenti suddetti dovranno essere presenti nel Documento di Economia e Finanza che il governo varerà ad aprile per la legge di bilancio del 2020.
Il Post
La cancellazione delle classi pollaio, l’ampliamento della no tax area universitaria per aumentare il numero degli studenti esonerati dal pagamento delle tasse universitarie, il superamento del numero chiuso alle facoltà universitarie, i finanziamenti al mondo della lettura e l’inserimento di educazione civica e costituzione nella scuola sono le misure che devono trovare finanziamento nel Documento di Economia e Finanze che il governo varerà ad Aprile per la manovra economica del 2020
Un segnale necessario per un Paese che vuole investire in Istruzione e Cultura ed invertire la rotta.