Gallo (M5S): Audizione alla Camera su numero chiuso facoltà sanitarie

di redazione
ipsef

Con una diretta Facebook scaricabile anche in differita streaming, il presidente della commissione Cultura della Camera, Luigi Gallo, ha reso disponibili le audizioni sulle facoltà a numero chiuso per le professioni sanitarie. 

Vi diamo – ha scritto Gallo sul post di accompagnamento al video – tutte le informazioni sul numero chiuso all’università del ministero della salute e dell’istruzione con queste audizioni trasmesse online dalla commissione cultura della Camera dei Deputati“.

Il tema è stato introdotto da una relazione del ministero della Salute, a cui hanno fatto seguito i quesiti dei commissari sulle proposte di legge, per lasciare la replica finale al ministero dell’Istruzione e di nuovo a quello della Salute.

L’argomento del numero chiuso per la facoltà di medicina era tornato alla ribalta nel periodo di avvio dell’anno accademico, con i test di selezione all’ingresso. Come ampiamente riportato da Orizzonte Scuola, si paventava l’ipotesi di una revisione del metodo e del meccanismo di accesso alla facoltà.

Fra le ipotesi avanzate a novembre, c’era anche quella di prevedere il primo anno di facoltà di Medicina libero per tutti gli studenti e di effettuare i test per il prosieguo degli studi negli anni successivi.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione