Gallo (M5S): al via la riforma delle classi pollaio, assunzioni docenti sostegno e full time Ata

Stampa

“Ci ho creduto dal primo istante, prima ancora di mettere piede in Parlamento, ed oggi posso annunciare con grande gioia l’avvio della riforma delle classi pollaio, necessaria per dare risposte concrete agli studenti e per proseguire verso la strada della vera svolta del sistema scuola”.

Lo dichiara il deputato del Movimento 5 stelle, già Presidente della Commissione Cultura, Luigi Gallo, in un video su Facebook.

“Nella legge di bilancio sono stati previsti 1.200 milioni per affrontare questa riforma e per assumere, con un primo blocco, decine di migliaia di docenti di sostegno già dal prossimo anno. Nel difficile momento che stiamo attraversando, la nostra attenzione va indirizzata soprattutto agli studenti con disabilità e a quelli più fragili. C’è un importante impegno nella prossima legge di bilancio a stabilizzare i contratti full time a tempo indeterminato per il personale Ata e bisogna ringraziare per questo il Ministro Azzolina e la viceministra all’economia Castelli”, aggiunge.

Stampa

L’Eco Digitale di Eurosofia, il 14 dicembre segui la Tavola rotonda:“Didattica a distanza e classe capovolta – Ambienti di apprendimento innovativi”