Galleria troppo stretta, il bus degli studenti in gita non passa. Accade a Trieste

WhatsApp
Telegram

Un pullman di studenti in gita a Trieste e Muggia ha dovuto affrontare un imprevisto ieri pomeriggio: il mezzo, troppo grande per la galleria di Muggia, non è riuscito a raggiungere l’Hotel San Rocco dove gli studenti avrebbero dovuto alloggiare.

A dare la notizia, così come segnala Il Piccolo, è stato il sindaco di Muggia, Paolo Polidori, da tempo favorevole all’allargamento della galleria.

“Ho raggiunto l’autista subito per cercare una soluzione”, ha raccontato Polidori in un comunicato. “Ho proposto alle insegnanti di prendere il bus numero 27, offrendomi di pagare il biglietto di tasca mia: doveri di ospitalità, per alleviare il loro disagio.”

Alla fine, ragazzi ed insegnanti hanno potuto raggiungere l’albergo in tempi brevi. L’autista è stato accompagnato dalla Polizia locale fino al parcheggio di Alto Adriatico, dove ha lasciato il pullman e da dove ha poi potuto raggiungere a sua volta l’hotel.

L’accaduto ha riacceso il dibattito sull’allargamento della galleria.

“Chi è contro l’allargamento della galleria, dove pensa che questi mezzi possano passare?”, ha commentato Polidori. “C’è un vero e proprio boom di scolaresche a Trieste e provincia in primavera e in generale tutti i flussi turistici stanno aumentando. E in galleria non passano nemmeno determinati mezzi di soccorso o i camion che devono rifornire di prodotti le attività presenti lungo il litorale. È vero che in questo periodo la strada per Lazzaretto è chiusa per l’ultimazione dei lavori dovuti alle mareggiate, ma anche se fosse aperta alcuni tratti non sarebbero certo agevoli per i mezzi più grandi.”

Il sindaco ha quindi ribadito la sua posizione: “L’allargamento della galleria è un’opera necessaria e non più rinviabile. Non possiamo permettere che simili disagi si ripetano in futuro.”

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi