GaEinfanzia, complicato sbloccare assunzioni. Sgambato (PD): ci metteremo tutto l’impegno possibile

Stampa

Messaggio su Facebook dell'On. Sgambato (PD), che non nasconde le difficoltà che accompagneranno l'iter che dovrebbe portare allo sblocco delle assunzioni dei docenti ancora inseriti in GaE infanzia, come fatto per i colleghi delle GM del concorso 2012.

Messaggio su Facebook dell’On. Sgambato (PD), che non nasconde le difficoltà che accompagneranno l’iter che dovrebbe portare allo sblocco delle assunzioni dei docenti ancora inseriti in GaE infanzia, come fatto per i colleghi delle GM del concorso 2012.

“Il lavoro costante e complicato dei parlamentari e del MIUR, durante tutto il mese di agosto, ha fatto sì’ che si concludesse per il meglio la vicenda dei docenti della # GM12 , con l’assunzione degli ultimi idonei. Era un impegno che avevamo assunto e che abbiamo mantenuto. # Finoallultimoidoneo . Perché’ siamo persone serie.

Ora è necessario e doveroso tutelare i diritti delle # GaeInfanzia . È complicato. Ma sono sicura che ci riusciremo con la legge di bilancio e con la delega 0/6, esattamente con la parte che riguarda 3/6 , su cui sta lavorando Palazzo Chigi. Ci metteremo tutto l’impegno possibile, con cui affronteremo poi tutti gli altri problemi, tra cui quelli dei docenti assunti in fase B, dei dirigenti riservisti…

Le difficoltà sono ancora tantissime, derivanti da anni di errori ed incuria.

Era un nido di vespe e noi abbiamo avuto il coraggio di metterci le mani.
E la scuola italiana, i docenti italiani, tra i quali ci sono ancora tanti in esasperante attesa, torneranno a credere che esiste uno Stato che tutela i diritti di tutti.”

Il messaggio arriva dopo la rassicurazione della Sen. Puglisi a Catania Precari infanzia GaE, fermate i concorsi. Puglisi (PD) impossibile, spazio anche a nuove generazioni di docenti. Bocciature nella media

Stampa

Il nuovo programma di supporto gratuito Trinity per docenti di lingua inglese