G20, Floridia (M5S): “Green Garden Roma sarà aperto alle scuole. Con RiGenerazione Scuola educhiamo giovani ad abitare mondo in modo nuovo”

Stampa

La Sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia è intervenuta oggi all’inaugurazione del “G20 Green Garden”, uno spazio pubblico, all’interno del Parco dell’Appia Antica, dedicato agli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Progettato in collaborazione con la Fao, il parco celebrerà la presidenza italiana del G20. All’evento erano presenti il direttore generale della Fao QU Dongyu e diverse autorità locali.

La senatrice Floridia nel suo intervento ha parlato dell’impulso che il Governo italiano sta dando alla scuola sui temi della sostenibilità. “Vogliamo educare la generazione scuola ad abitare il mondo in modo nuovo” – ha detto la Sottosegretaria – “anche grazie al Piano RiGenerazione scuola che ho presentato negli ultimi giorni e che prevede non solo la rigenerazione dei saperi, ma anche dei comportamenti, per un consumo sostenibile. Siamo contenti di poter collaborare con la FAO per educare i nostri giovani ad un approccio sostenibile e ad una nuova alimentazione”.

“Questo parco sarà aperto alle scuole e, anche grazie al progetto RiGenerazione Scuola, porteremo i ragazzi fuori dalle aule e dentro ai parchi. Perché abitare il mondo in modo nuovo significa conoscerlo, respirarlo, significa rieducarsi ad una relazione fra se stessi e la natura che ci circonda”, ha concluso la Sottosegretaria Floridia.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur