G Suite for Education di Google, corso aggiornato con le ultime funzioni. Iscrizione e fruizione gratuite

Corso organizzato e certificato da SO.GE.S, ente accreditato al Miur (Società del gruppo Orizzonte Scuola), in collaborazione con Orizzonte Scuola Formazione. Al termine delle video lezioni, dopo aver superato il test di apprendimento, è possibile richiedere la certificazione riconosciuta dal MIUR valida per il riconoscimento dell’aggiornamento dei docenti (come da direttiva ministeriale 170/2016), al prezzo di 49 euro.

Corso aggiornato con le ultime funzioni aggiunte da Google alla Suite

Rapporto di originalità
Arriva l’anti-plagio. Docenti e studenti possono eseguire il Rapporto di originalità con Documenti e Classroom. Una semplice funzione che permette di verificare il plagio di un documento,l’autenticità di un lavoro, sia da parte dello studente che da parte dell’insegnante.

Google compiti
Compiti è un’applicazione, una novità nel dominio G suite for Education (versione gratuita) che può essere utilizzata sia dal singolo docente che possiede un account G suite che dall’organizzazione G suite for Education. Consente di assegnare e valutare le consegne degli studenti. Sia per il docente che per l’alunno è necessario però avere un account G suite for Education

Google Meet
Un nuovo approccio per le video conferenze, alzare la mano per intervenire, chat, selezione e gestione dell’utenza sono alcune delle novità incluse in questo aggiornamento.
Nuovi widget per docenti e studenti. Gli insegnanti potranno invitare gli alunni inviando un link da Classroom e comunicare con loro ovunque, anche condividendo contenuti con app di messaggistica.

Google docs
Trova e aggiungi citazioni al tuo documento, Smart Compose correttore automatico.

Descrizione completa del corso e iscrizione

Chi è già iscritto al corso o ha già conseguito il certificato riconosciuto dal Ministero non dovrà effettuare una seconda iscrizione, i contenuti saranno fruibili sempre gratuitamente.