Furto in una scuola primaria: rubato l’albero di Natale. I bambini sotto shock

WhatsApp
Telegram

A Roma, nella scuola “Ugo Bartolomei” è stato rubato l’albero di Natale installato nell’atrio della scuola. Sconvolto il personale e i genitori. I bimbi sono sotto shock.

Siamo sconvolte per questo gesto di inciviltà, è uno sfregio, è il chiaro segnale che il senso civico ormai si è sgretolato” il commento di una mamma, si legge su Il Messaggero.

L’incursione dei ladri è avvenuta nella notte. La banda ha probabilmente scavalcato il cancello della scuola, poi ha manomesso le porte di accesso all’atrio e in poco tempo è stato compiuto il furto.

“Sul piazzale della scuola c’erano i segni di trascinamento dell’albero e sui marciapiedi vicini qualche addobbo a terra: una scena davvero brutta da far vedere ai bambini”.

“Chi può compiere un gesto del genere?” si chiedono le famiglie.

Enorme dolore per i bimbi“. È quello che ha provato la dirigente dell’IC Luigi Settembrini, Giuseppina Agostino, quando ieri mattina ha saputo della notizia.

Quell’albero viene installato e addobbato ogni anno, i bambini lo aspettano con ansia – ha detto Agostino – viene curato dalle maestre, dagli assistenti in un periodo di grande impegno per la preparazione della recita natalizia“.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri