Furto in una scuola nel Salernitano: rubati computer e tablet, danni all’istituto

Nella notte tra sabato e domenica, un gruppo di ladri ha fatto irruzione nella scuola Anna Ferrara di Scafati, in provincia di Salerno, sottraendo almeno 30 computer e 20 tablet. Il materiale, destinato a docenti e studenti, era stato acquistato di recente con i fondi del Pnrr per l’aggiornamento delle attrezzature multimediali.
“Un brutto risveglio per i tanti bambini della scuola Anna Ferrara“: a dare la notizia è stato il sindaco Pasquale Aliberti, che su Facebook ha condiviso anche le immagini dei danni provocati dai ladri.
I malviventi sarebbero entrati dal retro, sfondando una parte del muro e la porta di un’aula per poi accedere agli armadi contenenti le chiavi delle altre stanze. Dove non è stato possibile forzare gli accessi, hanno aperto varchi demolendo ulteriori porzioni di muro. Anche alcune casseforti all’interno della scuola sono state violate.
“Un’aggressione vergognosa alla scuola e al diritto allo studio per la quale confidiamo nelle Forze dell’Ordine affinché scoprano i delinquenti che hanno determinato questo scempio. Gente senza scrupoli, che non si ferma neanche davanti ai propri figli…sì, perché gli studenti del nostro territorio sono tutti nostri figli” scrive il primo cittadino.
“Provvederemo come amministrazione al ripristino immediato dei danni oltre a proseguire con la manutenzione prevista” conclude Aliberti.