Furto in un asilo durante i festeggiamenti di fine anno scolastico

In un piccolo comune della Basilicata, nella giornata di ieri, si è verificato un furto nell’asilo locale durante i festeggiamenti conclusivi dell’anno scolastico.
Le maestre, rientrate in classe con i bambini dopo aver trascorso del tempo nello spazio all’aperto dell’adiacente villa comunale, hanno fatto l’amara scoperta di essere state derubate.
Come riporta la stampa locale, secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero approfittato del momento in cui tutti erano impegnati nei festeggiamenti all’esterno della struttura per introdursi nell’asilo dall’ingresso principale. Al rientro, le maestre si sono trovate di fronte alla spiacevole sorpresa, constatando che alcuni oggetti di valore erano stati sottratti.
Purtroppo, questo non sembra essere un episodio isolato. Infatti, non molto tempo fa, un altro asilo del comprensorio è stato oggetto di un furto simile, facendo sorgere il sospetto che i nidi comunali della zona siano entrati nel mirino di questi malviventi.
Le forze dell’ordine sono state prontamente allertate e stanno conducendo le indagini per identificare i responsabili del furto. Si sta cercando di capire se i due episodi possano essere collegati e se ci siano testimoni che possano fornire informazioni utili per le indagini.
La comunità locale è rimasta scossa da questo evento spiacevole, che ha rovinato un momento di gioia e spensieratezza per i bambini e le loro famiglie. L’amministrazione comunale ha espresso la propria vicinanza alle maestre e ai genitori dei piccoli alunni, assicurando che saranno messe in atto tutte le misure necessarie per garantire una maggiore sicurezza nelle strutture scolastiche.