Furto a scuola, rubati i soldi raccolti da studenti per beneficenza

WhatsApp
Telegram

Furto nella scuola Belvedere di Napoli durante le vacanze di Natale: i ladri hanno rubato i soldi raccolti dagli alunni destinati alla beneficenza.

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado avevano raccolto il denaro grazie ai lavoretti fatti in occasione del Natale, per destinarlo poi alla beneficenza. Ma nella notte tra sabato 29 dicembre e domenica 30 i ladri sono entrati nella scuola, probabilmente a colpo sicuro, e hanno portato via i soldi.

Non si conosce l’identità degli autori del gesto, pare infatti, secondo quanto si apprende da Fanpage, che abbiano agito a volto coperto. Sono stati rubati anche i computer dell’istituto.

Duro il commento dell’assessore comunale all’istruzione Annamaria Palmieri: “Furto di sogni e di futuro, di ignobile offesa all’impegno e al lavoro che quotidianamente la scuola fa per il bene e la solidarietà, il gesto vergognoso deve far riflettere l’intera comunità perché denunci e spinga nell’angolo chi fa simili danni all’intera comunità educante“.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione