Fridays for Future, alunno non vuole scioperare ed entrare in classe: compagno lo prende a pugni
Un brutto episodio ha scosso la comunità di un istituto scolastico di Gubbio, come riportato dal quotidiano “Il Messaggero”. Durante la manifestazione di sciopero organizzato per i Fridays for Future, un alunno minorenne che desiderava frequentare le lezioni è stato brutalmente attaccato da un altro studente, maggiorenne.
Il minore, che voleva evitare lo sciopero ed entrare a scuola, è stato preso a pugni dal maturando, lasciandolo con il volto sanguinante. È stato prontamente soccorso e medicato. L’incidente si è verificato in un clima di tensione, con alcuni studenti che formavano un cordone all’ingresso della scuola e chiudevano i cancelli per impedire agli altri di entrare, in nome della protesta. Dall’altro lato, c’erano studenti, soprattutto più giovani e delle prime classi, che volevano semplicemente frequentare le lezioni.
L’aggressione è prontamente finita sotto l’attenzione della dirigente scolastica, che ha convocato i genitori dei coinvolti. Sono possibili sia provvedimenti disciplinari nei confronti del maggiorenne che ulteriori risvolti di carattere penale.