Fratoianni (Leu): 300 mln a scuole private è sbagliato. Ridurre numero alunni per classe e piano straordinario assunzioni

Stampa

On. Nicola Fratoianni (Leu) su Facebook : La scelta di incrementare il finanziamento a scuole private é sbagliata. La scuola pubblica per ripartire ha bisogno di risorse, e quelle disponibili vanno spese bene

“La scelta di incrementare fino a 300 milioni di euro il finanziamento alle scuole private è incomprensibile e sbagliata, mentre la scuola pubblica ha un disperato bisogno di risorse”.

Lo scrive su Facebook il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.

“Il miliardo aggiuntivo, annunciato nei giorni scorsi, va nella giusta direzione – prosegue l’esponente di Leu – ma resta insufficiente: abbiamo bisogno di ridurre il numero di studenti per classe, finanziare un piano straordinario di assunzioni, mettere in discussione il dimensionamento scolastico”.

“Per ripartire a settembre in presenza e in sicurezza, ma anche per restituire la giusta centralità alla scuola pubblica – conclude Fratoianni – servono risorse. E quelle disponibili vanno spese bene”.

Stampa

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata