Frate (M5S), PAS per reclutamento precari: giornata storica

WhatsApp
Telegram

Mi sono astenuta al Def in commissione cultura perché non prevedeva la stabilizzazione dei precari di terza fascia e dei precari storici.

Ai tavoli con il Miur ho sempre posto la questione, evidenziando la necessità di un percorso straordinario tanto per gli insegnanti di religione quanto per quelli di terza fascia. Una posizione chiara, molto netta, anche in assenza di supporto e di condivisione.

Oggi finalmente, grazie all’impegno del nostro Presidente del Consiglio Conte, e del Miur, si è addivenuti ad una valida soluzione per porre fine al precariato dei docenti. È una giornata storica, Sono davvero contenta.

Questa è la strada da intraprendere, un metodo di lavoro e di confronto idoneo che auspico venga applicato anche per superare definitivamente il precariato degli insegnanti di religione: lavoratori che da oltre 20 anni reclamano un percorso di stabilizzazione. #LaScuolaPrimadiTutto.

Lo ha affermato l’On. Flora Frate del M5S.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione