Frassinetti: “Presto arriverà il liceo del Made in Italy per promuovere le nostre eccellenze e difendere le nostre produzioni”

WhatsApp
Telegram

La sottosegretaria all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, in un’intervista a Il Secolo XIX, parla della città di Genova e non solo.

Sul mare: “Da Genova porteremo la risorsa del mare nelle scuole di tutta Italia, per affascinare i giovani e sensibilizzarli sul fatto che il mare è storia e ambiente, un’occasione di lavoro e di futuro per gli italiani”.

Poi ribadisce: “Il mare è un elemento della nostra identità. La conoscenza della storia è il primo aspetto decisivo. Cristoforo Colombo? Bisogna difendere la sua figura dagli attacchi degli iconoclasti”.

Sul liceo Made in Italy: “Vogliamo preparare una classe dirigente che promuova le nostre eccellenze e difenda le nostre produzioni. Un liceo che manca nella nostra offerta produttiva”

WhatsApp
Telegram

Concorso Insegnanti di Religione Cattolica. Scegli il corso specifico di Eurosofia con esempi di unità didattiche. Guarda la demo