Frassinetti: “Per il nuovo anno mi auguro una scuola sempre più inclusiva”

WhatsApp
Telegram

“Per il nuovo anno mi auguro una scuola sempre più inclusiva, con una dispersione scolastica in continua diminuzione e dove ogni studente abbia le stesse opportunità di crescita, basate sul merito e non sulle condizioni economiche”.

Questo l’auspicio espresso da Paola Frassinetti, sottosegretaria all’Istruzione e al Merito, in un’intervista all’Adnkronos in occasione del rientro a scuola dopo le festività natalizie.

Frassinetti ha rivolto un augurio specifico agli studenti: “Spero che possano compiere le proprie scelte con serenità e consapevolezza, usufruendo dell’orientamento scolastico e traendo ispirazione dagli insegnamenti di educazione civica, affinché il rispetto diventi un valore fondamentale nella loro formazione”.

Un pensiero anche per i docenti: “Auguro loro di coltivare la passione per l’insegnamento e di esercitare l’autorevolezza necessaria per garantire il buon funzionamento della scuola e il successo formativo di ogni studente”.

WhatsApp
Telegram

Impara ad usare l’intelligenza artificiale per la didattica e per alleggerire il carico burocratico: ChatGPT e altri strumenti