Frassinetti: “Il precariato nella scuola è una piaga da estirpare, interverremo sul reclutamento”. Le sue parole a Orizzonte Scuola [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Il sottosegretario all’Istruzione, Paola Frassinetti, ha inviato un messaggio alla comunità dei lettori di Orizzonte Scuola in vista delle festività di fine anno. Durante il suo breve intervento, l’esponente di Fratelli d’Italia ha parlato delle prime misure del governo in tema di istruzione e non solo.

“Sono mesi importanti, siamo da pochissimo tempo al Ministero dell’Istruzione. Per quanto riguarda i docenti, la conclusione dell’accordo economico è una buona partenza. Siamo consci che ci sono tanti problemi sul reclutamento, sulla piaga del precariato. Interverremo e cercheremo di aiutare i docenti”.

E ancora: “Abbiamo recuperato in Legge di Bilancio fondi per valorizzare la figura del docente, ora il nostro obiettivo è quello di eliminare le criticità più importanti. Ora siamo impegnati nel chiudere la Manovra, sarò ben lieta di ascoltare le istanze della base in un prossimo appuntamento”.

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro