Frassinetti (Fratelli d’Italia): “No ai banchi autoscontro made in China nelle nostre classi”

Stampa

Le parole della deputata di Fratelli d’Italia Paola Frassinetti, vicepresidente della commissione Cultura della Camera che oggi, assieme al capogruppo FDI in commissione Cultura Federico Mollicone e ad Ella Bucalo, responsabile scuola, ha interrogato in commissione il Sottosegretario all’Istruzione De Cristoforo.

“Ci eravamo illusi di poter avere finalmente delle delucidazioni in merito all’appalto sui nuovi banchi scolastici ma il governo, in evidente difficoltà, ha nuovamente eluso la risposta alla nostra interrogazione. E’ davvero incredibile come nonostante il grido di allarme di tutto il comparto industriale italiano, preoccupato che il prodotto probabilmente fornito da imprese del sud est asiatico non risponda alle normative di sicurezza, ci si ostini ad andare avanti con questo appalto”.

“In attesa che il ministro Azzolina faccia scendere dall’ottovolante la scuola – conclude la nota – Fratelli d’Italia non si rassegnerà e continuerà a battersi per evitare che nelle nostre classi finiscano i pericolosi banchi ‘autoscontro’ Made in China”.

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!