Frassinetti (FdI): “Oggi a Lugo per incontrare studenti scuola alluvionata prima della maturità”

WhatsApp
Telegram

“Volevo fortemente venire di persona nei territori colpiti dall’alluvione e soprattutto venirci prima dell’esame di maturità, per esprimere la mia vicinanza a questi ragazzi. L’esame è stato modificato e in queste zone gli studenti sosterranno solo l’orale, proprio per aiutare chi ha dovuto affrontare enormi difficoltà in queste ultime settimane”

Così il Sottosegretario all’Istruzione e al Merito Paola Frassinetti, durante la visita al Liceo Scientifico Statale “G. Ricci Curbastro” a Lugo di Romagna, uno degli istituti colpiti dall’alluvione in provincia di Ravenna, dove il Sottosegretario ha incontrato gli studenti, i docenti, il dirigente e il personale della scuola.

“Voglio ribadire – aggiunge -, come già fatto dal Ministro Valditara, l’impegno del Ministero dell’Istruzione e del Merito a fianco delle scuole emiliano-romagnole, con l’erogazione dei 20 milioni totali di fondi destinati alle scuole alluvionate, di cui 9 e mezzo sono stati già stanziati. È un fatto importante, così come è importante l’interlocuzione con gli uffici scolastici regionali e con i dirigenti, affinché le risorse siano spese bene e con rapidità”.

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti: pubblicati i bandi dei 30 e 60 cfu, scadenza 5 giugno, affidati ad EUROSOFIA E.C.P. Pegaso