Frassinetti (FdI): “Con FIGC rilancio cultura sportiva nelle scuole”

WhatsApp
Telegram

“La collaborazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito con la FIGC ha prodotto importanti risultati, tra i quali il rilancio della cultura sportiva nelle scuole, come binomio tra pratica e diffusione dei valori dello sport. Una sinergia che va potenziata affinché sempre più studenti possano essere coinvolti in questi progetti”

Così il Sottosegretario Onorevole Paola Frassinetti , nel corso della conferenza stampa nella sede del Ministero a Roma sulle attività organizzate nelle scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito del macro-progetto “Valori in Rete”, con la partecipazione del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico FIGC Vito Tisci, il CT della Nazionale maschile Roberto Mancini.

“Il calcio – aggiunge  –  rappresenta anche uno strumento per raggiungere i giovani, parlare loro di temi e di valori come il rispetto e l’inclusione che altrimenti non avrebbero la stessa efficacia. Lo sport che fa scuola e la scuola che fa sport, questa è la formula: da un lato lo sport come palestra di vita e dall’altro una scuola che torni a fare attività sportiva, permettendo ai giovani di innamorarsi dei valori dello sport, ma anche di fare agonismo”.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Corso di formazione, libro “Studio rapido” e simulatore per la prova scritta