Forza Italia esprime perplessità su sdoppiamento Ministero istruzione e Università

“Forza Italia valuta positivamente la tempestività con cui il presidente del consiglio Conte ha individuato il nuovo ministro dell’Istruzione”.
La deputata di Forza Italia Valentina Aprea, responsabile del dipartimento istruzione del partito azzurro interviene sull’avvicendamento appena avvenuto a Viale Trastevere dopo le dimissioni del ministro Fioramonti. Ma non mancano le perplessità. “Esprimiamo però riserve – aggiunge Aprea – sulla scelta di ritornare a prevedere due ministri per i settori dell’istruzione e dell’università e della ricerca. Già sperimentata in passato, questa soluzione comporta opportunità ma anche grandi rischi con riferimento all’accentuazione dell’autoreferenzialità dei sistemi formativi. Senza contare che lo sdoppiamento del dicastero sembra rispondere esclusivamente a logiche spartitorie delle due principali forze di maggioranza”.
Forza Italia augura “buon lavoro ai nuovi ministri”, attendendoli al banco di prova, “specialmente per quanto riguarda le cause che hanno portato alle dimissioni dell’ex ministro Fioramonti”.
Azzolina diventa Ministro, ad annunciarlo Conte durante la conferenza stampa di fine anno