Forum PA, Miur seleziona scuola-partner per la rassegna. Presentazione progetti entro il 15 aprile

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha pubblicato un Avviso rivolto alle istituzioni scolastiche per collaborare con l’amministrazione medesima, in particolare con la Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica (DGCASIS), al Forum PA.

Il Miur, leggiamo nell’Avviso, parteciperà al Forum PA al fine di promuovere la sua immagine in qualità di Ministero e in ragione dell’importanza che la manifestazione riveste a livello internazionale.

Nell’ambito di tale rassegna, la DGCASIS si propone di promuovere, nell’apposita area espositiva, iniziative e attività relative a una pluralità di tematiche dedicate prevalentemente alla scuola, all’università e alla ricerca.

Per conseguire l’obiettivo suddetto, la DGCASIS indice una selezione finalizzata ad individuare un’Istituzione scolastica con adeguata capacità organizzativa e gestionale, con la quale collaborare per la partecipazione alla rassegna.

La selezione tra le scuole, che parteciperanno all’Avviso, si baserà sull’analisi dei progetti proposti per l’allestimento di un’area dedicata dove verranno accolte le iniziative summenzionate.

Nello specifico, il progetto dovrà prevedere la gestione degli aspetti organizzativi e di coordinamento degli Istituti partecipanti insieme con la gestione amministrativo- contabile per la partecipazione del MIUR e dei suddetti Istituti.

Il finanziamento destinato al progetto è di 90.000,00 euro.

Le scuole potranno manifestare il loro interesse a partecipare alla selezione tramite l’Allegato A (all’Avviso). L’Allegato B illustra,invece, i criteri, sulla base dei quali saranno valutati i progetti.

Le manifestazioni d’interesse alla selezione, corredate da un preventivo predisposto per voci di spesa, dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail  [email protected],  entro le ore 12,00 del giorno 15 aprile 2017. Nell’oggetto si dovrà indicare il seguente messaggio: “selezione manifestazioni d’interesse Forum PA”.

Entro il 21 aprile 2017, sarà data comunicazione degli esiti della selezione, con conseguente formalizzazione dell’incarico di realizzazione dell’attività all’istituzione scolastica individuata.

Avviso e allegati

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur