Forum Nazionale sull’educazione civica: l’obiettivo di AIIG. Online il questionario per i docenti

WhatsApp
Telegram

Un Forum Nazionale sull’educazione civica: è l’obiettivo che si è prefissata l’Associazione Italiana Insegnanti di geografia in collaborazione con Istituto OIKOS. La fase di preparazione prevede l’attiva partecipazione delle/dei docenti affinché i lavori del Forum possano rispondere alle reali esigenze dei docenti.

Il Forum sarà ideato e progettato dai docenti stessi, che potranno proporre temi, relatori e costruire l’evento per il mondo della scuola.

Il questionario è compilabile a questo link 

Le adesioni chiudono il 24 novembre.

Gli obiettivi del questionario:

1 Raccogliere spunti e suggerimenti rispetto ai temi da approfondire durante il Forum;
2 Sondare la disponibilità a partecipazione a gruppi di lavoro per l’ideazione del Forum.

I risultati del Forum saranno sintetizzati in un documento che sarà presentato a istituzioni e stakeholder del mondo dell’educazione allo scopo di offrire raccomandazioni e un punto di vista autorevole, puntuale e tecnico per integrare e migliorare le linee guida ministeriali per l’insegnamento dell’Educazione Civica.

Quaranta insegnanti, provenienti da tutta Italia, avranno la possibilità di partecipare a gruppi di lavoro tematici coordinati e facilitati da AIIG, Istituto Oikos, e PUSH, e contribuiranno all’ideazione e progettazione del Forum. I gruppi si riuniranno online, indicativamente 3 volte.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri