Formazione scolastica e progetto di vita: verso un sistema inclusivo integrato

È entrato in vigore il DPCM 14 gennaio 2025, n. 30, che rappresenta un importante tassello nella definizione di un sistema inclusivo e partecipato per le persone con disabilità. Il regolamento è lo strumento attuativo dell’art. 32 del decreto legislativo 3 maggio 2024, n. 62, il quale ridefinisce i processi di valutazione e progettazione personalizzata per gli alunni con disabilità, mettendo al centro una formazione congiunta per tutti gli attori coinvolti. Quali sono gli obiettivi e i contenuti della formazione?
Formazione scolastica e progetto di vita: verso un sistema inclusivo integrato
Contenuti riservati agli abbonati
Non sei abbonato? Come funzionano gli abbonamenti:
Abbonamento a Gestire la scuola, si compone di:
- accesso ad un’area riservata per Dirigenti, staff, segreterie e DSGA nella quale saranno inseriti durante il corso dell’anno scolastico: articoli, guide normative, documenti e circolari, video, e impegni raccolti nella sezione agenda con le operazioni da svolgere.
- quattro numeri in formato cartaceo della nuova rivista “Gestire la scuola” e PDF da scaricare. In ogni numero della rivista sfogliabile verrà approfondita una tematica che riguarda la conduzione della scuola come organizzazione complessa. L’abbonamento comprende la spedizione di 4 numeri cartacei successivi alla data di adesione e l’accesso a tutti i numeri pregressi in formato PDF.
Aggiungi anche l’abbonamento a Gestire il personale scolastico Accederai a più di 200 schede che analizzano tutta la casistica legata alla gestione del personale della scuola statale sempre disponibili alla consultazione.