Formazione primaria all’Università Europea di Roma: prepariamo i maestri del futuro

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il cdl in Scienze della Formazione primaria dell’Università Europea offre un percorso di studi che dedica forte attenzione alla dimensione internazionale e alla conoscenza delle dinamiche interculturali. L’orario delle lezioni accorpato consente di razionalizzare il tempo e concentrare l’impegno didattico

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria è rivolto alla formazione degli insegnanti della scuola dell’infanzia e della primaria. Al termine del percorso di studi, della durata di cinque anni, la laurea ha valore abilitante per l’insegnamento nei due diversi ordini di scuola.

Due le caratteristiche salienti del corso di laurea attivato dall’anno accademico 2015/2016 presso l’Università Europea di Roma:

a) grande attenzione alla dimensione internazionale e a favorire la conoscenza delle dinamiche interculturali. Oltre ai laboratori di lingua inglese, già previsti ogni anno nel percorso didattico, le lezioni di alcuni insegnamenti si svolgono in inglese, così come parte del tirocinio diretto.

b) l’attività didattica si articola in due semestri che comprendono dodici settimane di lezione ciascuno. L’orario delle lezioni è accorpato in modo da razionalizzare l’impiego del tempo, favorire la concentrazione dell’impegno didattico e distribuire equamente il carico di lavoro personale. I laboratori (la cui frequenza è obbligatoria) si terranno prevalentemente di sabato, compatibilmente con il calendario delle lezioni.

Trattandosi di un corso a numero programmato con prova di accesso, per accedervi occorre superare un test di ammissione che quest’anno si svolgerà il 15 settembre 2017. Il test sarà condotto in base alle linee guida indicate dal Ministero con una commissione giudicatrice interna.

L’Università europea organizza periodicamente, a titolo gratuito, una simulazione completa del test di ammissione. Potrete così mettere alla prova la vostra preparazione e ricevere dei suggerimenti da alcuni professori del corso di laurea. La prossima simulazione è fissata per il giorno 13 luglio alle ore 12:00.

Sito: http://www.universitaeuropeadiroma.it/formazione-primaria.php

Per informazioni di carattere didattico è possibile contattare direttamente i Professori email: [email protected] – [email protected]

Per informazioni sulla prova di ammissione è possibile contattare: 06. 66 54 338 87 – cell.: 3804381573 – email: [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione