Formazione Obbligatoria Docenti Iscriviti Tramite La Piattaforma S.O.F.I.A. – MIUR. Valorizza Il Tuo Potenziale Con i Corsi Eurosofia ed Anief, Utilizza Il Tuo Buono Entro Agosto 2017

di redazione

Il MIUR ha realizzato la piattaforma digitale S.O.F.I.A. – Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti (http://sofia.istruzione.it/ ) per la gestione della formazione.

Dal 22 maggio 2017 la piattaforma S.O.F.I.A. è attiva e i docenti di ruolo oppure collocati fuori ruolo possono iscriversi direttamente ai corsi inseriti nel catalogo delle iniziative formative, compilare questionari di gradimento, scaricare gli attestati di frequenza ed eventualmente inserire a sistema contenuti didattici.

L’elenco dei percorsi di formazione svolti da ogni docente costituirà una vera e propria “storia formativa” e sarà la base per la realizzazione di un portfolio professionale, cui saranno aggiunti, in seguito, gli ulteriori aspetti dell’anagrafe della professionalità, del bilancio di competenze e degli ulteriori elementi di documentazione della propria attività didattica.

Accedi alla piattaforma e scopri il Catalogo delle iniziative di Eurosofia ed Anief, enti qualificati ai sensi della Direttiva n.170/2016

Per iscriverti collegati alla piattaforma http://sofia.istruzione.it/

– Per effettuare la registrazione il docente deve selezionare “Registrati” ed inserire tutte le informazioni richieste

– Inserire username e password e cercare nel Catalogo Corsi “Eurosofia” o “ Anief”

– Visualizza la scheda del corso, scegli l’edizione al quale iscriverti e digita il pulsante “ISCRIVITI ORA”. Puoi inserire il codice voucher se intendi utilizzare la Carta del Docente

Accedi al portale di Eurosofia https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6091 e completa la tua registrazione: scegli l’ambito, il corso e digita “ISCRIVITI SUBITO”, inserisci i tuoi dati anagrafici e il bonus della Carta docente oppure copia del bonifico effettuato.

– Riceverai un’email di conferma per accedere alla piattaforma elearning ed iniziare il tuo corso

Scegli il percorso formativo idoneo alle tue esigenze utilizzando il tuo Bonus docenti del valore di 500 euro, il bonus è spendibile sino al 31 agosto 2017!

Da quest’anno il buono per la formazione viene erogato con una modalità più moderna e tecnologica, sotto forma di un “borsellino elettronico” per acquistare i corsi in modo agevole e senza dover gestire complesse rendicontazioni.

I corsi Eurosofia e i corsi Anief sono presenti nell’elenco degli esercenti ed enti di formazione qualificati MIUR per l’utilizzo della Carta del Docente.

Tutti i buoni di spesa generati sul sito <href=”#/” target=”_blank”>cartadeldocente.istruzione.it possono essere utilizzati con noi:

    • ONLINE, sul sito www.eurosofia.it, scegliendo la modalità di pagamento “Carta del Docente”;
    • VIA TELEFONO, contattando la nostra segreteria al numero 091-7098311/357;
    • NEGLI SPORTELLI DI CONSULENZA su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo della piattaforma S.O.F.I.A. e sui corsi del nostro Catalogo delle iniziative formative contattaci

Sezione News:

https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6657

https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6659

Tel. 091.7098311 – 091.7098357 – 091.421496

Email: [email protected]

Versione stampabile
Argomenti: