Formazione obbligatoria docenti: compila il questionario di gradimento

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Attiva da qualche giorno la piattaforma S.O.F.I.A., dedicata alla formazione del personale docente.

Il Miur ha pubblicato la nota n. 25134 del 01/06/2017, al fine di fornire dei chiarimenti

su configurazione e durata delle attività di formazione, alle modalità di attestazione dei percorsi formativi e alla documentazione delle iniziative formative del docente.

Formazione obbligatoria docenti, MIUR chiarisce: nessun tetto, quale attestazione e come documentare le attività. Nota Miur

Attraverso la piattaforma i soggetti accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva n.170/2016 e i soggetti di per sé qualificati per la formazione, commi 5-7 art.1 della Direttiva citata, potranno inserire le proprie iniziative formative all’interno di un catalogo consultabile, a partire dal 22 maggio 2017, da parte dei singoli docenti.

Per i docenti che dal 22 maggio u.s. possono accedere alla piattaforma sono disponibili i seguenti servizi: manuale d’uso, video tutorial, catalogo in progress delle iniziative formative offerte dagli Enti accreditati, iscrizione ai diversi percorsi formativi.

A conclusione di ogni percorso formativo è prevista la compilazione di un questionario di gradimento che pubblichiamo per agevolare i docenti che così potranno leggerlo e “meditare” le risposte prima di compilarlo on line

Questionario di gradimento disponibile nella piattaforma S.O.F.I.A

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione