Formazione in servizio incentivata, il percorso sulla piattaforma Scuola Futura a partire da mercoledì 28 agosto

WhatsApp
Telegram

Indire ha annunciato l’avvio del percorso di formazione in servizio incentivata, rivolto ai docenti con incarichi di supporto e coordinamento delle attività previste dal Piano triennale dell’offerta formativa.

Il percorso, disponibile sulla piattaforma Scuola Futura a partire da mercoledì 28 agosto, è rivolto ai docenti che hanno presentato la propria candidatura entro il 23 agosto, come indicato dalla nota ministeriale 116995/24. La validazione delle iscrizioni avverrà automaticamente a partire dalla data di avvio del percorso.

La formazione, su base volontaria, è rivolta specificatamente ai docenti con incarichi di collaborazione a supporto del sistema organizzativo e della dirigenza scolastica. Le attività formative si svolgono al di fuori dell’orario di insegnamento e, per questa prima edizione, saranno erogate interamente online in modalità asincrona, con termine fissato al 30 settembre 2024.

Il percorso ha una durata complessiva di 30 ore, indipendentemente dal grado di istruzione in cui si opera. I docenti che hanno effettuato l’iscrizione riceveranno una conferma scritta all’avvio delle attività formative.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri