Formazione docenti, tra maggio e giugno seminario sulla Shoah. Nota

Stampa

II seminario nazionale di formazione docenti sulle tematiche della Shoah, “Passaggio di Testimone” – Maggio-Giugno 2021 – Piattaforma online. Il Ministero dell’Istruzione (MI) e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI) per promuovere iniziative e progetti finalizzati a tramandare e rafforzare nei giovani la consapevolezza della Shoah e renderne sempre vivo il ricordo

In questo contesto nasce la prima edizione del seminario nazionale di formazione docenti sulle tematiche relative alla Shoah dal titolo “Passaggio di testimone”, con lo scopo di valorizzare le attività delle scuole e dei suoi insegnanti nel difficile compito di tramandare la Memoria e stimolare lo studio e la ricerca sul tema.
Quest’anno viene organizzata la seconda edizione del seminario “Passaggio di Testimone”.

Il corso sarà articolato in quattro incontri in modalità telematica tra il mese di maggio e quello giugno e sarà composto da lezioni frontali all’interno delle quali gli insegnanti saranno chiamati a dialogare sul tema. Il seminario verterà sulla storia di lunga durata dell’antisemitismo, fornendo gli strumenti concettuali per comprenderne gli aspetti.

NOTA 394_19_03_2021

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur