Per essere al fianco delle scuole che in queste settimane stanno finalizzando i progetti da finanziare con i DM 65/2023 e 66/2023, Trinity College London presenta un’offerta formativa che risponde alle esigenze di ciascuno.
Il
Corso sincrono di Formazione per Docenti e Dirigenti sulla metodologia CLIL e sulla transizione digitale è personalizzabile e si chiude con una qualifica internazionale CertOT – livello 5 del Quadro Europeo delle Qualificazioni.
Modulare e flessibile, sviluppa da una parte le competenze CLIL e dall’altra quelle digitali per l’insegnamento di tutte le discipline, con un focus sull’Intelligenza Artificiale.
Contenuti del corso
- un workshop (S.O.F.I.A.) di 12 ore dedicato alla metodologia CLIL tenuto da Manuela Kelly Calzini, Senior Academic English Language ed esperta CLIL
- 10 ore di live class (S.O.F.I.A.) sulla transizione digitale , sviluppato da Anna Bennett, Head of Product Support.
- ricchi materiali didattici, disponibili in self access, da sviluppare con il supporto dei formatori Trinity attraverso drop-in session sincrone e live class durante tutto il percorso formativo.
Acquistabile con finanziamenti PNRR
La possibilità di modulare le attività in base alle esigenze della scuola rendono la
Formazione sulle competenze CLIL e Digitali dei docenti Trinity perfetta tanto per i progetti finanziati dal
DM 65/2023 (percorsi formativi annuali di lingua e di metodologia per docentie per docenti CLIL, scadenza 8 febbraio 2024), come per quelli finanziati dal
DM 66/2023 (formazione del personale scolastico per la transizione digitale per tutti i docenti, scadenza 29 febbraio 2024).
Richiedi una consulenza personalizzata per adattare il corso al progetto formativo della tua scuola scrivendo a
[email protected] e partecipa agli incontri di supporto gratuiti che Trinity organizza ogni mercoledì alle 17.
Iscriviti al prossimo incontro.