Formazione docenti non specializzati su posti di sostegno in Veneto

WhatsApp
Telegram

L’USR Veneto sta provvedendo all’organizzazione di attività di formazione rivolta ai docenti di sostegno non specializzati impiegati su posti di sostegno.

L’intera esperienza verrà strutturata come Unità Formativa e prevedrà un impegno complessivo di 25 ore, articolate come segue:
– 9 ore in presenza (tre moduli, suddivisi in formazione frontale e analisi di caso: documentazione e organizzazione, osservazione e profili di disabilità, progettazione didattica)
– 6 ore di studio e approfondimento personale sul profilo specifico di disabilità
– 6 ore di ricerca e sperimentazione (elaborazione di strumenti di lavoro e stesura dei documenti)
– 4 ore di attività di confronto all’interno dell’Istituzione Scolastica di appartenenza

L’iscrizione dei/delle docenti interessati/e dovrà avvenire entro e non oltre il 10 dicembre p.v. attraverso la compilazione da parte della segreteria scolastica del modulo on-line reperibile al link http://www2.istruzionebelluno.it/monitscol/venezia/Lists/Iscrizione (cliccare sul pulsante “Nuovo”) e pubblicato sul sito di questo Ufficio I.
Per lo svolgimento di tutte le attività connesse alla realizzazione del corso i docenti potranno avvalersi di uno spazio virtuale offerto dalla piattaforma on-line del sito del CTS di Venezia per il quale saranno date istruzioni durante il primo incontro.

circolare

WhatsApp
Telegram

Dimensionamento scolastico: consulenza e supporto personalizzati di E-Sofia alle scuole coinvolte