Formazione docenti: aggiorna le tue competenze con Soloformazione.it

di redazione

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Sono disponibili sul sito Soloformazione.it i nuovi corsi per la formazione docenti.

Questi corsi affrontano temi molto attuali e fondamentali per il corretto aggiornamento della didattica in classe: dal bullismo ai metodi per utilizzare consapevolmente il registro elettronico, dalla progettazione delle attività didattiche in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale all’innovativa Flipped Classroom.

I corsi sono validi per l’aggiornamento professionale e personale, acquistabili con il bonus docenti e sono utili per ricoprire consapevolmente i ruoli che le nuove tecnologie richiedono all’interno della scuola.

I corsi per la formazione docenti

Formazione continua – Software didattici e registro elettronico

Il registro elettronico è entrato di prepotenza nelle classi, così come numerosi software per la didattica. Il corso spiega cos’è il registro elettronico, come usarlo e come migliora la didattica con i software in poco tempo.

Progettazione di attività nel Piano Nazionale Scuola Digitale

Questo corso insegna a progettare al meglio le attività didattiche in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale, grazie a tecniche che mirano a far incontrare la scuola e il mondo del lavoro nell’era digitale.

La didattica per competenze nella scuola digitale

Gli esempi di didattica per competenze nella scuola digitale forniti nel corso aiutano l’insegnante a gestire il costante rapporto dello studente con le ICT e ad aprire nuove possibilità alla programmazione didattica.

Le ICT per l’inclusione

Con le ICT per l’inclusione è possibile integrare le nuove tecnologie informatiche nella didattica per una corretta inclusione degli alunni, per affrontare i Bisogni Educativi Speciali (BES) e i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Le ICT ed i linguaggi della multimedialità, se utilizzati correttamente, possono svolgere il compito di abbattere le barriere di accesso all’apprendimento.

Flipped Classroom

L’innovativo metodo didattico dell’insegnamento capovolto, o “flipped classroom”, si propone di rendere il tempo-scuola più produttivo e funzionale rispetto alle esigenze della società nell’era dell’informazione.

Esperto in Bullismo e Cyberbullismo

Il corso spiega cosa provoca il cyberbullismo e cosa fare per diventare esperto di bullismo e cyberbullismo, consolidando la formazione continua e accreditandosi per la legge sul bullismo 2017.

Perché iscriversi a un corso online di formazione continua

Con la Buona Scuola (legge 107/15) è diventato obbligatorio integrare corsi di aggiornamento professionali utili per il miglioramento della didattica e della formazione del docente stesso.
Nel documento presentato nel settembre 2014 al punto 2.2 si legge: “Per poter offrire agli studenti una formazione adeguata alla società e al mercato del lavoro che dovranno affrontare, i docenti devono essere i primi a potersi giovare di una formazione costante.”
La formazione in servizio non è più un semplice aggiornamento ma un’opportunità per sviluppare la propria professionalità e per migliorare la qualità del lavoro da svolgere giorno dopo giorno con gli studenti.

Corsi riconosciuti dal MIUR

Attraverso i corsi online riconosciuti MIUR, è molto più semplice poter distribuire le ore di formazione in base agli impegni giornalieri e avere ugualmente riconosciute ai fini della legge 107/15 le proprie ore di formazione obbligatoria.

Per consultare l’elenco completo dei corsi erogati da Soloformazione è possibile visitare il sito www.soloformazione.it

SCOPRI TUTTI I CORSI PER LA FORMAZIONE DOCENTI

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

Versione stampabile
Argomenti: