Formazione certificata e gratuita per insegnanti a Maker Faire Rome

di redazione

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Dal 12 al 14 Ottobre 2018, nell’ambito della Maker Faire Rome 2018, CampuStore proporrà oltre 60 workshop gratuiti di formazione per docenti ed educatori, tutti certificati e riconosciuti dal MIUR.

L’idea è quella di offrire le migliori soluzioni per la didattica innovativa, attraverso laboratori operativi, pratici e creativi.

A questo link il programma completo e i link per l’iscrizione

I workshop saranno tenuti dai formatori della CampuStore Academy, professionisti esperti e qualificati, innovatori del mondo della scuola con una marcia in più, che proporranno tante idee per attività e lezioni da trasferire subito in classe. Oltre a loro, ad affiancare CampuStore in alcuni dei laboratori, ci saranno ospiti internazionali, a cominciare dai formatori di Arduino che – direttamente dalla Svezia – presenteranno e renderanno possibile testare in anteprima i loro nuovi kit per la scuola e i formatori di Codemotion Kids che proporranno alcuni laboratori di robotica educativa per docenti davvero entusiasmanti.

Il programma è veramente ricco di spunti e sarà svolto all’interno di quattro aule workshop completamente attrezzate e operative, nelle quali gli insegnanti avranno la possibilità di provare di persona tutti i materiali, tornare per un weekend studenti e sperimentare davvero il meglio dell’innovazione per la didattica.

Tante le idee da cui attingere per attività su: STEAM, BYOD, alfabetizzazione digitale, coding e creatività. E naturalmente ci sarà tantissima robotica educativa, sia con novità in anteprima assoluta (Codey Rocky, Matatalab, Arduino Engineering,…) che grandi classici come LEGO® Education riproposti però con nuovi spunti di attività (con approfondimenti ad esempio su attività per migliorare l’insegnamento della matematica con LEGO® MINDSTORMS® Education EV3).

I workshop sono gratuiti e compresi senza limiti di partecipazione nell’acquisto del biglietto d’ingresso a Maker Faire Rome, ma sono a numero chiuso per cui è necessario iscriversi prima che si esauriscano i posti.

Tutti i laboratori sono svolti in collaborazione con Giunti Scuola, ente accreditato per la formazione del personale delle scuole (D.M. 170/2016) e ai partecipanti verrà inviato l’attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Versione stampabile
Argomenti: