Fontana e la citazione di Carlo Acutis: “Sei nato originale, non vivere da fotocopia”

WhatsApp
Telegram

 Tra le citazioni nel suo primo discorso da presidente della Camera, Lorenzo Fontana ha scelto Carlo Acutis. L’esponente della Lega ha citato una delle frasi simbolo del giovane morto per una leucemia fulminante: “Sei nato originale, non vivere da fotocopia”.

Carlo Acutis è stato proclamato beato da Papa Francesco il 10 ottobre del 2020. Acutis viveva in tutto la vita normale di un adolescente ma aiutava i poveri e andava ogni giorno a messa, con particolare devozione alla Madonna e a San Francesco.

La sua passione per l’informatica gli serviva a a testimoniare la fede realizzando siti web e una mostra sui miracoli eucaristici nel mondo ospitata in tutto il mondo in centinaia di parrocchie e in santuari mariani come Fátima, Lourdes e Guadalupe.

“Speriamo che Carlo interceda per i nostri politici, stiamo vivendo momenti difficili, è iniziato un nuovo governo, speriamo che Dio li aiuti a governare bene“. Così all’ANSA Antonia Salzano Acutis, la mamma di Carlo.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove