Fondo scuola Espero, indicazioni per i docenti neoassunti con diretta streaming dedicata

WhatsApp
Telegram

Con riferimento alle nuove immissioni in ruolo relative all’anno scolastico 2021/2022 si informa che il Fondo Scuola Espero promuove un servizio informativo dedicato a tali lavoratori interessati a conoscere il loro Fondo di previdenza complementare, che è parte integrante del contratto di lavoro.

A tal fine si richiede di informare le scuole e tutto il personale che settimanalmente potranno partecipare ad una diretta streaming con il Fondo dal titolo “Espero Risponde”: per partecipare sarà sufficiente collegarsi al sito www.fondoespero.it: il programma del calendario settimanale delle dirette streaming sarà disponibile sul sito del Fondo dal mese di ottobre.

Fondo Scuola Espero è il Fondo Pensione dei lavoratori della scuola nato dall’accordo istitutivo del 1999 tra Aran e sindacati, al quale sono attualmente iscritti 100.000 lavoratori della scuola e dal quale ulteriori 20.000 iscritti hanno già ritirato il loro montante pensionistico alla cessazione del rapporto di lavoro.

Il Ministero dell’Istruzione versa il proprio contributo a favore degli aderenti al Fondo, e partecipa direttamente alla governance del Fondo stesso, attraverso i propri rappresentanti.

NOTA

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito