Fondo per l’istruzione tecnologica superiore agli ITS Academy per l’e.f. 2023: ripartizione risorse. Decreto

WhatsApp
Telegram

E’ stato pubblicato il decreto direttoriale n. 1385 del 10 agosto 2023 con la ripartizione delle risorse del Fondo per l’istruzione tecnologica superiore agli ITS Academy per l’e.f. 2023. Del totale, 48.330.802,09 di euro, l’1,8% è riservato per le misure nazionali di sistema – ivi compresi il monitoraggio e la valutazione dei percorsi formativi degli ITS Academy, la fornitura di diplomi, e i progetti di supporto alla diffusione a tutti gli Istituti tecnologici superiori di attività che
favoriscano l’acquisizione di competenze abilitanti all’utilizzo di strumenti avanzati e di metodi, come il design thinking, per Industria 4.0 e per il trasferimento tecnologico alle imprese.

Le risorse sono ripartite tra le Regioni e assegnate in modo da rendere stabile e tempestiva la realizzazione dei percorsi degli Istituti tecnologici superiori coerenti con i processi di innovazione tecnologica in atto e inclusi nei piani territoriali regionali, e per la dotazione di nuove sedi degli ITS Academy e per il potenziamento di laboratori e di infrastrutture tecnologicamente avanzate, comprese quelle per la formazione a distanza.

Decreto e tabelle

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri